Privacy Policy

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PRIVACY POLICY SITO

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 679/2016 e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003  n. 196 e successive modifiche e integrazioni

La presente informativa viene fornita preliminarmente alla comunicazione da parte Sua dei dati personali che La riguardano. La stessa è ispirata alle definizioni contenute nel “Regolamento Europeo 2016/679” sulla protezione dei dati personali e alla normativa vigente in materia di “privacy”. L’obiettivo della normativa richiamata è quello di proteggere i diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche, in particolare il diritto alla protezione dei dati personali. È necessario, pertanto, prendere visione di una serie di informazioni che La possono supportare nella comprensione delle motivazioni in ragione delle quali i Suoi dati personali verranno trattati. In seconda battuta, Le saranno esplicati i Suoi diritti nonché le modalità attraverso le quali li potrà esercitare.

La presente informativa è resa per il sito https://meway.it/ , d’ora in avanti chiamato “sito” e non riguarda gli elementi traccianti, anche detti “cookie” per i quali è fornita apposita informativa, cui si rimanda.

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati da Lei forniti, verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità strettamente connesse e strumentali:

  1. a) rispondere a richieste di assistenza o di informazioni;
  2. b) condivisione di contenuti presenti sul sito

La base giuridica del trattamento è costituita, ex art. 6.1 lett. b) del GDPR, in tutti i casi summenzionati, dalla necessità di dare esecuzione ad un contratto e pertanto i trattamenti sono necessari all’erogazione del servizio o per il riscontro di richieste formulate dall’interessato.

  1. Modalità del trattamento dei dati

I Suoi dati saranno trattati dall’amministrazione con l’ausilio di mezzi elettronici.
Ogni operazione viene compiuta nel rispetto della normativa vigente anche attraverso l’adozione di misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza idoneo rispetto alla tipologia dei dati trattati.

  1. Dati trattati

Il trattamento nell’uso dell’apposita form della pagina “contatti” nello chiederà:

  • I dati anagrafici (es. nome e cognome)
  • i contatti forniti (indirizzo email);
  • i dati della segnalazione forniti.
  1. Facoltatività/obbligatorietà del conferimento dei dati

Il conferimento dei propri dati personali è obbligatorio in quanto costituisce condizione necessaria per effettuare la prenotazione delle prestazioni, gestire quelle esistenti e presentare dei reclami.

  1. Comunicazione e diffusione dei dati personali

I dati trattati potranno essere comunicati a terzi esclusivamente in adempimento di un obbligo previsto dalla legge e non verranno in alcun modo diffusi per ulteriori finalità.

  1. Tempi di conservazione dei dati

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.

  1. Quali sono i tuoi diritti?

Ai sensi del Regolamento, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, può esercitare i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso – ha il diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di un trattamento concernente i Suoi dati nonché il diritto di ricevere ogni informazione relativa al medesimo trattamento.
  • Diritto alla rettifica – ha il diritto di ottenere la rettifica dei Suoi dati, qualora gli stessi siano incompleti o inesatti.
  • Diritto alla cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) – in talune circostanze, ha il diritto di ottenere la cancellazione dei Suoi dati presenti all’interno dei nostri archivi qualora non rilevanti ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessari per obbligo di legge.
  • Diritto alla limitazione del trattamento – al verificarsi di talune condizioni, ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento, qualora non rilevante ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessario per obbligo di legge.
  • Diritto alla portabilità – ha il diritto di ottenere il trasferimento dei Suoi dati in favore di un diverso titolare.
  • Diritto di opposizione – ha il diritto di opporti, in qualsiasi momento per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati che Le riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione.
  • Diritto di revoca del consenso – ha il diritto di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
  • Diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo – in qualsiasi momento, ha la facoltà di promuovere le richieste per l’esercizio dei Suoi diritti. In ogni caso, qualora desideri proporre un reclamo in merito alle modalità attraverso cui i Suoi dati sono trattati, ovvero in merito alla gestione di un reclamo da Lei proposto, ha il diritto di presentare un’istanza direttamente all’Autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) o a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.

Potrai esercitare i diritti di cui sopra contattando il titolare ai recapiti indicati al
successivo paragrafo 8. L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12, GDPR.

  1. Come puoi contattarci?

Eventuali richieste nonché quesiti o reclami relativi alle proprie informazioni personali possono essere inviate all’indirizzo di seguito:

MEWAY S.r.l.
Sede legale: Via duccio di buoninsegna 47, 00142 – Roma
Sede operativa: Via dei campani 20A, 00185 – Roma
Tel.: +39 06 45.47.38.90
email: info@meway.it
Indirizzo PEC: meway@pec.it
P.Iva e cf: 10504501007
REA: RM- 1237186

Una volta ricevuta la Sua richiesta, sarà nostro compito compiere le dovute ricerche e rispondere con sollecitudine, possibilmente entro 30 giorni. Nel caso in cui ciò non sia possibile, La contatteremo comunicandoti una diversa tempistica. L’Azienda si riserva il diritto di usare misure ragionevoli per autenticare l’identità di chiunque chieda l’accesso alle proprie informazioni personali o sollevi questioni d’altro genere.