App mobili: il brand nella tasca dell’utente

Stare al passo della tecnologia

Viviamo l’era della digital trasformation, delle App, dei filtri Instagram, dell’iperconnessione, dello smart working, dell’incertezza e della meraviglia.  Per stare al passo con i tempi le aziende devono armarsi di specialisti dell’innovazione capaci di interpretare le richieste inconsce del consumatore e trasformarle in opportunità di mercato. 

Sappiamo che in un’era dove la velocità è tutto e chi si ferma è perduto, non si può fare a meno di inseguire e, quando possibile, anticipare i trend della tecnologia. In particolare parliamo di smartphone, quei device mobili che ogni giorno si intrufolano nelle nostre tasche per poi uscirne ogni qualvolta ne abbiamo bisogno, anche solo quando vogliamo sapere che ora è. Una delle caratteristiche di questi mezzi sono le App che li popolano. Hai mai contato quante App hai scaricato dopo l’ultimo modello di Iphone che hai acquistato? È vero, molte le troviamo già lì, linde e pinte, brillanti sullo schermo. Altre le scarichiamo perché non possiamo farne a meno, pensate per esempio all’App del vostro istituto di credito che vi permette di procedere con operazioni che altrimenti richiederebbero spostamenti e tempo.

Qual è il vantaggio di avere un'App per l'azienda?

Dal punto di vista delle aziende le App sono uno strumento strategico capace di mettere in contatto il brand con il consumatore, creando occasioni di interazione e generando engagement. Le aziende sanno bene che in un panorama affollato non basta essere riconosciuti e scelti. È necessario che i consumatori instaurino un legame con il brand e ne traggano un profitto in termini di tempo, benessere, know-how, divertimento. Per coinvolgerli emotivamente, le aziende fanno leva sulle App che, insieme alla gamification e al CRM, consentono di gestire la relazione con i clienti e di consolidare la loro fiducia nei confronti del brand.

Le App mobili sono un autentico punto di forza per le aziende in quanto consentono loro di veicolare il proprio brand diffondendolo e aumentandone la visibilità, oltre a rappresentare uno strumento capace di semplificare e soddisfare le richieste dei consumatori. Per distinguersi dai competitor e aggiungere un reale valore all’immagine aziendale, l’ideazione e la progettazione dell’App deve adattarsi agli obiettivi perseguiti dall’azienda. La fruizione deve risultare semplice, rapida, efficace e user-friendly. Deve poter accogliere un ampio bacino di utenza mantenendo alto il livello di performance rispettando i principi della user experience che devono condurre necessariamente a un’esperienza confortevole e gratificante per il suo utente.

Meway, da più di un decennio nel settore, è la realtà IT che realizza progetti su misura per le imprese potendo contare sulla propria expertise, esperienza, affidabilità ed entusiasmo per la realizzazione di App.

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