MonsterInsights" data-cli-script-type="analytics" data-cli-block="true" data-cli-block-if-ccpa-optout="false" data-cli-element-position="head" src='https://meway.it/wp-content/plugins/google-analytics-for-wordpress/assets/js/frontend-gtag.min.js?ver=7.17.0' id='monsterinsights-frontend-script-js'>

Streaming: mai più senza

È impossibile immaginare la nostra vita senza lo streaming. La costante mobilità e la dimensione iperconnessa che caratterizzano la quotidianità ci impediscono di accettare una realtà dove non si ha tutto e subito, almeno è ciò che accade quando si tratta del mondo online. 

Oggigiorno non siamo solo persone, siamo utenti: navighiamo tra app, siti web e piattaforme e ci sappiamo orientare tra le autostrade del web. Quanti di noi non possono fare a meno di ascoltare musica e guardare video quando attraversiamo la città in metropolitana? Inganniamo il tempo, lasciamo che i nostri device ci facciano compagnia con lo stream, il flusso di dati audio e video inviato dal web che non necessita di download ed è fruibile all’istante, sia diretta sia in un momento successivo. Non solo è escluso il salvataggio dei dati, questi possono essere esperiti in modo immediato grazie alla connessione a internet.

Le emittenti online

Con il continuo perfezionamento delle infrastrutture di rete, la trasmissione di contenuti multimediali si evolve e si traduce in forme sempre più accurate e nitide come nel caso delle soluzioni Streaming HD. 

La Radio non punta i piedi di fronte a questi cambiamenti che, ormai da più di due decenni, plasmano la fruizione dei contenuti da parte degli utenti. Le opportunità introdotte dal world wide web infatti, superano di gran lunga i potenziali rischi di un’esposizione in rete e hanno portato alla nascita delle Web Radio e alla proliferazione degli aggregatori, ma soprattutto alla trasmissione in parallelo delle FM tradizionali. 

L’evidenza è davanti ai nostri occhi: il futuro è online e nell’entertainment lo streaming sarà un certezza, per questo trasporre sul web programmi radiofonici e televisivi è un richiamo che le emittenti non possono ignorare. Al tempo stesso l’utenza richiede standard partecipativi alti, dove il coinvolgimento emotivo fa da padrone. L’intrattenimento, anche quando assume un carattere informativo, deve essere accessibile, piacevole e senza interruzioni. In sostanza, l’utente deve poter fruire dei contenuti nel momento in cui lo desidera, senza fare sconti sulla qualità della trasmissione.

Piccole e grandi occasioni in diretta Streaming

Aziende ed enti pubblici non possono rinunciare al valore degli incontri generalmente formalizzati in eventi, conferenze, fiere e congressi. Che si tratti di una trasmissione Live oppure On demand il bisogno di raggiungere un’audience, vasta o selezionata che sia, va soddisfatto mediante l’applicazione delle tecnologie più efficaci ed efficienti, pensate te e realizzate per ogni occasione. 

Meway, come provider, mette a disposizione soluzioni Streaming per la trasmissione in diretta e On demand garantendo un servizio professionale ed efficace senza soluzione di continuità grazie a un’esperienza decennale nel settore. “Siamo convinti che ogni realtà abbia le proprie specificità che la rendono unica e che l’innovazione debba prima di tutto valorizzarle.”

Seguici sui nostri canali Social